Disegnare la pubblicità_Milano

 

I muri di Milano e New York

The new advertising. Siamo in casa Gucci che in un progetto bellissimo risponde a una domanda molto attuale. Come si trasforma la pubblicità? Cosa l’arte del fashion si inventa per stupire il suo pubblico sempre più esperto? Abbiamo già visto i video musicali, sicuramente YouTuber e instagrammer che fanno del gran product placement. Una modalità molto raffinata è quella dei Gucci Wall: muraler dipinti a mano a metà strada fra installazione artistica e commerciale, con una forte connotazione di responsabilità sociale e riqualificazione urbana. L’idea nasce qualche anno fa e diventa ormai un trend della vita della città che per ogni evento, ogni lancio di collezione o prodotto della famosa casa di moda, attende l’uscita della nuova istallazione, idea futuristica e comunicativa, in uno dei muri ormai più famosi della città.

Questo è un forte mix tra moda e vita quotidiana: il brand entra nella vita dei suoi clienti anche fuori da contesto shopping, durante l’ora dell aperitivo è lì con lui, durante la pausa caffè, l’esperienza va oltre lo store, esce fuori e pervade le vite.
Il famoso muraler di Milano è in corso Garibaldi, di fronte a uno dei bar più popolari della città.

9C616619-A33B-4EEE-8F15-8C90D0C2A165 28F31C9C-03B3-4488-9C03-3A8AAD5438C8 BB5FDC2C-5918-493E-A7F5-655D6B75B3B6 BD16AD9B-D085-4836-93C8-F770CFCEBB0E C1691587-75D9-4A4A-9AE4-4D4ADFE450AE E2B36EDB-3708-462C-80AB-605A749FEB86

Disegnare la pubblicità_Milanoultima modifica: 2018-09-30T10:16:17+02:00da irenepi86
Reposta per primo quest’articolo
Post Categories: Senza categoria