Store Telling

Disegnare la pubblicità_Milano

 

I muri di Milano e New York

The new advertising. Siamo in casa Gucci che in un progetto bellissimo risponde a una domanda molto attuale. Come si trasforma la pubblicità? Cosa l’arte del fashion si inventa per stupire il suo pubblico sempre più esperto? Abbiamo già visto i video musicali, sicuramente YouTuber e instagrammer che fanno del gran product placement. Una modalità molto raffinata è quella dei Gucci Wall: muraler dipinti a mano a metà strada fra installazione artistica e commerciale, con una forte connotazione di responsabilità sociale e riqualificazione urbana. L’idea nasce qualche anno fa e diventa ormai un trend della vita della città che per ogni evento, ogni lancio di collezione o prodotto della famosa casa di moda, attende l’uscita della nuova istallazione, idea futuristica e comunicativa, in uno dei muri ormai più famosi della città.

Questo è un forte mix tra moda e vita quotidiana: il brand entra nella vita dei suoi clienti anche fuori da contesto shopping, durante l’ora dell aperitivo è lì con lui, durante la pausa caffè, l’esperienza va oltre lo store, esce fuori e pervade le vite.
Il famoso muraler di Milano è in corso Garibaldi, di fronte a uno dei bar più popolari della città.

Disegnare la pubblicità_Milanoultima modifica: 2018-09-30T10:16:17+02:00da
Reposta per primo quest’articolo